Eccoci a proporre una nuova recensione di libri per bambini scritta da un bambino e pubblicata sul nuovo numero de Il Viterbino. Questa volta il piccolo-grande recensore è Gabriele, 11 anni, che dopo aver divorato i libri di questa saga ne consiglia caldamente la lettura. Bravo Gabriele

Un racconto fantastico
PERCY JACKSON
Tra mitologia e realtà

“Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, è una famosa saga fantasy-mitologica, del celebre e famosissimo scrittore Rick Riordan, autore di numerosi libri per ragazzi. La saga parla di un undicenne americano, con un disturbo dell’attenzione, che scopre la sua vera identità. La madre raccontava sempre al figlio che suo padre era un lupo di mare,annegato pochi giorni dopo la sua nascita, in verità la vera figura del padre è quella di Poseidone, re degli oceani. Infatti, nel libro, si scopre che l’intera mitologia greca si è spostata nell’attuale America. Il modo di scrivere che usa l’autore è moderno e contemporaneo sono molte le volte che l’autore scherza nel libro Il ragazzo si troverà a combattere mostri come il Minotauro, segugi infernali, ciclopi. Ci sono anche personaggi che parteggiano per Percy, in una lotta continua contro il re dei titani, Crono. Conoscerà di persona gli dei maggiori e minori, ed affronterà prove più grandi di lui. La domanda che si pone sempre il lettore è “Chi vincerà???”…
E voi, da che parte state?
Leggendo non riuscivo più a smettere, più andavo avanti più mi immergevo nel racconto. Spero di far capire a voi lettori, le grandi emozioni che proverete leggendo il libro. Le mie sono state: paura, tristezza, tensione come se facessi parte della storia, come se potessi allungare la mano e afferrare la spada per combattere crono in persona. Spero di avervi convinto a leggere la saga per avventurarvi voi stessi nel fantastico mondo di Percy Jackson.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Book Cover Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
Rick Riordan
Fantasy
Mondadori
2016
http://ilviterbinosite.wordpress.com