Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Arrivano i Quaderni d’Arte del Bardo su Amazon

Stefano Donno, già editore de I Quaderni del Bardo Edizioni e il suo autore Donato Di Poce danno vita ad un nuovo progetto editoriale attraverso una serie di approfondimenti sul mondo dell’arte con un piglio agevole non solo nella scrittura ma anche nella metodologia di ricerca e nell’ermeneutica della produzione artistica di movimenti, artisti, correnti che riguardano il patrimonio della storia dell’arte nazionale e internazionale. Un punto di vista altro che godrà dell’immediatezza e della totale e infinita reperibilità del lavoro di Donato Di Poce e che troverà sicuramente il suo palcoscenico internazionale proprio grazie agli ebook distribuiti in tutto il mondo da Amazon. I primi quattro titoli sono Folon, Colnaghi, Bencini, e il giovane di Mozia. In una parola IMPERDIBILI!!! La formula ideata è molto semplice e fruibile da un pubblico eterogeneo su ogni piattaforma digitale. Gli ebook sono per il kindle amazon, ma si può scaricare sempre su Amazon un’applicazione gratuita e leggere gli ebook anche sugli smartphone Un testo critico di Donato Di Poce, una poesia dedicata all’artista e foto di Donato Di Poce delle opere riguardanti l’oggetto delle monografie. Poesia, critica d’Arte e poesia, tre linguaggi insieme per un approfondimento d’autore.

Donato Di Poce, (Nato a Sora – FR – nel 1958 ma residente dal 1982 a Milano ). Poeta, Critico d’Arte, Scrittore di Aforismi, Fotografo. Artista poliedrico ed ironico ma dotato di grande umanità, si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica con la pubblicazione di una collana di 5 portfolio dal titolo: TACCUINO BERLINESE -East Side Gallery , Félix Fénéon Edizioni, Ruvo di Puglia (BA), 2009 dedicata al muro di Berlino. In un suo celebre aforisma ha scritto: “Il Poeta vede l’invisibile/Il Fotografo fornisce le prove”.

Donato Di Poce on line

www.donatodipoce.net

www.taccuinidartista.it

www.creactivitybranding.it

Ecco i link

Il giovane di Mozia a cura di Donato Di Poce

Ennio Bencini : nel paese dell’Anima a cura di Donato Di Poce

Folon : l’uomo invisibile a cura di Donato Di Poce

Il Giovane di Mozia a cura di Donato Di Poce

Ultima Novita – Mauro Rea : Icone Pop a cura di Donato Di Poce

Il furore CreAttivo e sperimentale di Mauro Rea, non smette di stupire e di regalarci nuove sorprese e rivelAzioni, e questa raccolta di piccoli capolavori (perlopiù polimaterici su legno di circa 20x 40), vere e proprie “Icone POP” finalmente in mostra, ne sono la testimonianza. In realtà si tratta di sedimentazioni e accumulazioni carsiche che nel tempo Rea ha sapientemente elaborato e accumulato come un alfabeto iconico raccolto dalla strada(lattine di Coca Cola schiacciate e sapientemente e Duchampianamente decontestualizzate), per diventare matrice e logos di una rinascita materica ed estetica. Chiariamo subito che l’utilizzo del banale quotidiano che opera Rea non è da ricondurre alla serialità filosofica e concettuale dei Brillo Box di Warhol, semmai allo stordimento esistenziale di Baquiat e alle contaminazioni ludiche di Haring.

Mauro Rea: Icone Pop. E qui si evidenzia con forza e leggerezza, turbamento e grazia poetica, questo precoce maestro neo-futurista, neodada, neo-pop e patafisico che è Mauro Rea, con tutta la forza eversiva e sovversiva, lavica e incantatoria di un outsider che sceglie di rimanere libero e non inglobato dal sistema dell’Arte, come un ragazzo pasoliniano che ha attraversato tutti gli alfabeti dell’avanguardia, ma che rimane incantato dalla forza lavica della materia di Burri(plastiche bruciate), Mastroianni(cartoni polimaterici), Raushenberg (Assemblage oggettuale), Spoerri (etnosincretismi), Baj(eresia ludica e patafisica dei generali). (dalla intro di Donato Di Poce)

Photo by rawpixel on Unsplash

Info link

iQdB edizioni di Stefano Donno (i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Sede Legale e Redazione: Via S. Simone 74 – 73107 Sannicola (LE)

Mail – iquadernidelbardoed@libero.it

Info Link – http://www.iquadernidelbardoedizioni.it/